Varese

AL TROFEO KARATE DONNA VINCE LA SOLIDARIETÀ

Il Trofeo Karate Donna organizzato domenica dal Centro Studi Karate di Busto Arsizio – affiliato a Uisp - è stato una edizione da record con oltre 500 iscritti individuali tra kata e kumite e 30 le squadre di kata. Numeri che non si vedevano da oltre 20 anni. Duecento le donne e 300 gli uomini che hanno partecipato al trofeo alto milanese. Presenti Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna, per un totale di 24 società.

E’ stata una giornata di grande sport, ma anche di grande solidarietà. Parte della quota di partecipazione viene infatti devoluta a Airc e al comitato Maria Letizia Verga, associazioni che il Csk sostiene da diversi anni. Molto alto il livello delle competizioni, con alcune società che si sono qualificate tra le prime 5 ai campionati nazionali Uisp. In alcune categorie si sono iscritti anche 30 partecipanti, cosa che ha reso più difficile vincere soprattutto nelle categorie giovanili, con regolamenti adattati alle fasce di età.

Per I bambini dai 6 ai 10 anni il gioco delle palline ha riscosso notevole successo.

Hanno partecipato anche i mitici evergreen, ritratti nella foto con l’assessore allo sport Maurizio Artusa e Donatella Fraschini del comitato Maria Letizia Verga.

Ecco la classifica per società: primo classificato il Csk di Busto Arsizio, secondo cs vela Arcisate, terzo shotokan Sangano Piemonte, quarto shotokan Gerenzano, quinto CSKS Collegno.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese